Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli antidroga nelle scuole di Parma

CONDIVIDI
controlli antidroga

A seguito di numerose segnalazioni pervenute all’Ufficio Territoriale del Governo di Parma da parte di numerosi locali Istituti scolastici, in merito al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti registrato nelle aree prossime alle scuole, destando nell’ultimo periodo un particolare allarme sociale, nella mattinata odierna è stato effettuato un servizio interforze mirato al contrasto di tale fenomeno.

L’attività è stata coordinata dalla Questura ed ha visto il concerto di una pattuglia della U.P.G.-S.P., due equipaggi ed un’unità cinofila della Guardia di Finanza con due cani addestrati per la ricerca di stupefacenti ed un equipaggio della Polizia Municipale di Parma.

I controlli hanno interessato diversi istituti scolastici della città, in particolare l’Istituto Superiore “Giordani” di Viale Lazio e le scuole del comprensorio di Piazzale Sicilia.

Gli agenti si sono dedicati al controllo del perimetro delle scuole pattugliando le strutture già dalle ore 7:00 di stamane mantenendo l’attività di controllo anche in occasione dell’ingresso a scuola degli alunni.

Nel corso del servizio è stato pattugliato altresì il perimetro esterno e l’area interna del parco “Falcone Borsellino” sempre ricorrendo all’ausilio dei cani “antidroga” per la ricerca di stupefacenti estendendo il controllo su ogni elemento notoriamente utilizzato dagli spacciatori come nascondiglio della sostanza stupefacente, come le siepi ed i bidoni dei rifiuti.

Il servizio si inquadra all’interno di una serie più ampia di controlli mirati a prevenire e contrastare il predetto fenomeno delittuoso, che nel corso della settimana ha restituito i seguenti risultati:

  • Persone controllate                           56
  • Di cui stranieri                                  18
  • Fogli di via dal Comune di Parma        4
  • Soggetti denunciati                            3 di cui 2 per spaccio di stupefacenti.

25/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 22:41:30