Nella mattinata di ieri 09 novembre, una volante della Questura di Parma ha arrestato H.M.E. classe ’96 di origini bulgare. La pattuglia è intervenuta in Via Repubblica per segnalazione di borseggio ai danni di una donna che viaggiava a bordo di un autobus TEP. La vittima M.A. M. originaria del parmense ma residente a Parma, si era accorta che mentre viaggiava sul bus, la bulgara, approfittando della calca a bordo del mezzo pubblico, con gesto fulmineo le aveva aperto la borsa frugandoci dentro alla ricerca, probabilmente, del portafoglio. Immediatamente la donna ha contattato il 113 permettendo così l’arrivo di una volante.
Gli agenti hanno condotto in Questura la ragazza per sottoporla a perquisizione personale e procedere alla sua identificazione tramite rilievi foto-dattiloscopici. Dagli accertamenti è emerso che H.M.E. in Italia senza fissa dimora, incensurata ma nel corso di quest’anno sottoposta due volte a controllo di polizia in compagnia di una connazionale gravata da precedenti per reati contro il patrimonio, specificatamente per borseggio.
Formalizzato l’arresto per il reato di tentato furto con destrezza, la ragazza si trova trattenuta presso la locale Questura in attesa del processo con rito direttissimo.