Nell’ambito dei servizi congiunti di Polizia disposti dal Questore di Parma, ieri pomeriggio 25 ottobre, è stata svolta un’attività mirata al controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno di degrado urbano.
Il servizio è stato coordinato dall’ufficio Volanti della Questura di Parma ed ha visto l’impiego di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, una pattuglia della Polizia Municipale di Parma e le Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Le zone interessate dal pattugliamento, sono state prevalentemente quelle del centro storico della città, espandendo l’attività delle pattuglie nelle vie del quartiere S.Leonardo e nelle aree limitrofe alla Stazione FF.SS..
Nello specifico sono state sottoposte a controllo di polizia 16 veicoli e oltre 50 persone di cui gran parte stranieri. Tra questi è stato identificato un soggetto di origini moldave, colpito da un provvedimento di espulsione.
B.v., queste le sue iniziali, con a suo carico numerosi precedenti di polizia, ultimati gli atti necessari è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Parma per il rimpatrio, con il divieto di fare rientro in Italia per 3 anni.