Gli agenti delle Volanti della Questura di Parma hanno arrestato per "Stalking" in flagranza di reato N.S. giovane di origini campane residente a Parma.
Nel corso della serata dell’8 settembre u.s., la Questura di Parma, ha proceduto all'arresto di N. S. di origini campane classe ’95 ma residente a Parma, resosi responsabile del reato di Atti Persecutori nei confronti della sua ex fidanzata P.A. originaria anche lei della regione Campania e domiciliata a Parma per motivi di studio.
Gli operatori della Volante, sono intervenuti presso l’abitazione degli zii della ragazza dove questa aveva ottenuto ospitalità da diversi giorni perché terrorizzata all’idea di restare sola nell’appartamento che la stessa condivideva a Parma con altre coinquiline, e ciò a causa delle costanti minacce e appostamenti sotto casa messi in atto dall’ex fidanzato sin dai primi di giugno. Condotte così esasperate e reiterate che l’avevano così determinata a sporgere diverse denunce, la prima direttamente presso la Procura della Repubblica, le altre negli uffici della Questura di Parma e a chiedere per due volte l’intervento delle forze di Polizia sotto l’abitazione dove l’ex fidanzato la minacciava via mail di attenderla.
Così la sera dell’8 settembre gli agenti della Volante, giunti nei pressi dell’abitazione per un controllo di iniziativa, hanno contattato la ragazza che in preda ad un forte stato di agitazione indicava la presenza del suo ex fidanzato appostato esattamente di fronte la propria palazzina.
A quel punto il ragazzo, che aveva tentato invano di nascondersi dietro il cancello di un condominio limitrofo, vistosi scoperto dagli agenti ha provato a darsi alla fuga utilizzando la propria autovettura parcheggiata appena poco distante non riuscendo a vincere la prontezza degli operatori di Polizia che l’hanno immediatamente fermato. L’uomo, invitato sul posto a fornire spiegazioni in merito alla sua presenza in loco, confermava la sua precisa intenzione di voler parlare con la sua ex fidanzata.
Essendo quindi chiara la flagranza del reato di stalking, gli agenti hanno proceduto all’arresto di N.S. con l’accusa di Atti Persecutori reiterati e trasferito presso la Casa Circondariale di Parma ove nei giorni scorsi ha atteso la convalida dell’arresto da parte del G.I.P. di Parma il quale il 12 settembre, a seguito della convalida, ha disposto nei confronti del ragazzo la misura cautelare degli arresti domiciliari.