Arrestato un uomo di origini tunisine responsabile di furto e denunciato un uomo di origini moldave per ricettazione.
Nel pomeriggio di ieri 24 Luglio, le volanti sono intervenute in Via dell’Università a Parma, a seguito di una segnalazione ricevuta al 113 nella quale un cittadino comunicava di aver notato che una porta della cantine del suo condominio era stata forzata.
Quando gli operatori della Volante sono giunti sul posto, si sono immediatamente posti all’inseguimento di un uomo che era stato notato poco prima dai condomini mentre si aggirava all’interno dello stabile. Poco dopo l’uomo è stato fermato ed identificato come K.M. classe ‘75 di origini tunisine. Al momento del fermo il tunisino si trovava in possesso di diversi oggetti, per lo più viveri e conserve, risultati poi essere stati tutti trafugati poco prima dalle cantine del condominio di via dell’Università. L’uomo ha altresì ammesso di essersi già liberato di altra refurtiva che, a suo dire, aveva già ceduto ad un suo conoscente per il corrispettivo di 70 Euro.
A seguito della perquisizione personale, è stato rinvenuto, addosso al tunisino, oltre al denaro frutto della vendita della refurtiva, anche un arnese da scasso compatibile con quello utilizzato per aprire le cantine condominiali.
L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto a procedimento con rito direttissimo mentre la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
Successivamente gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del soggetto che ha acquistato gli oggetti rubati dal tunisino, trattasi di C.G. classe ’69 di origini moldave che è stato indagato per ricettazione.