Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

CONTROLLI IN CITTA’: LA POLIZIA ARRESTA DUE LADRI

CONDIVIDI

SONO DUE MOLDAVI SPECIALIZZATI IN FURTI D'AUTO E IN AZIENDE

Alcune sere fa i sevizi di controllo e pattuglia in città per il contrasto ai furti in abitazione ha dato i suoi frutti Gli operatori della Squadra mobile hanno tratto on arresto due moldavi TRICOLICI Alexandru classe 1991 e PINTEA Petru classe 1981. I due facevano parte di un gruppetto di quattro elementi che intorno a mezzanotte del 5 maggio scorso sono stati notati a bordo di una Volkswagen Bora di colore rosso, con targa moldava. Ne scendeva un giovane che, immediatamente dopo, saliva su di una Bmw serie 1, di colore grigio, che subito dopo si allontanava seguita dalla prima auto.

Gli investigatori dell'Antirapine rilevavano la targa della BMW che, da successivi accertamenti, risultava essere stata rubata in provincia. Poi le due auto facevano perdere le loro tracce. A quel punto, poiché l'auto color rosso era già stata notata in precedenza all'interno del cortile di un'abitazione ubicata in località Chiozzola, il personale operante si recava sul posto accertando che nel cortile dell'abitazione di via Mantova era presente la sola Bora ma non la BMW rubata. Cominciava così un servizio di osservazione dell'abitazione in attesa anche della seconda auto. Alle 04,25 circa seguenti, la BMW entrava nel cortile dell'abitazione e gli investigatori della Sezione Antirapine intervenivano. I quattro individui cercavano di fuggire ingaggiando una violenta colluttazione con gli operatori, colpendoli con calci e pugni. Due di loro venivano a stento bloccati a terra ed ammanettati ma gli altri due riuscivano, saltando sul tetto di un'auto in sosta nel cortile, a fuggire scavalcando la recinzione ed a fuggire nei campi.

La perquisizione personale estesa all'autovettura rubata ed in casa di uno dei quattro.

permetteva di rinvenire materiale di sicura provenienza furtiva provento delle scorribande in danno di numerose aziende della bassa parmense. Sequestrata anche attrezzatura utilizzata per compiere furti.


09/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 19:31:38