Per furto di auto e rapina
Tre arresti effettuati dalla squadra volante: è questo il bilancio dell'attività di controllo del territorio svolta nel fine settimana.
Nella notte tra sabato e domenica sono stati arrestati un rumeno ed un moldavo colti sul fatto: erano a bordo di una autovettura rubata qualche ora prima nella provincia di Parma e destinata, con molta probabilità, ad essere utilizzata come mezzo per commettere furti in città.
A bordo dell'auto, infatti, sono stati rinvenuti a seguito di perquisizione un piede di porco, un taglierino e due paia di guanti da lavoro.
Per i due fermati, di 21 e 24 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, son scattate le manette. L'autista è stato anche denunciato per guida senza patente, in quanto mai conseguita.
Domenica sera, invece, in quartiere Oltretorrente, è stato arrestato un giovane tunisino, classe 1992, residente a Parma ed i n regola col permesso di soggiorno.
Insieme ad alcuni connazionali ancora da identificare ha tentato di derubare un giovane, sottraendogli il telefono cellulare.
All'arrivo delle volanti gli aggressori sono scappati in direzioni diverse, ma uno di loro è stato raggiunto dagli agenti e tratto in arresto. Addosso aveva ancora il cellulare di proprietà del derubato.