E’ UN MOLDAVO CON PRECEDENTI
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un moldavo di 46 anni, domiciliato a Parma, con precedenti per furto, in quanto sorpreso mentre stava forzando la porta d'ingresso di un'abitazione posta al sesto piano di un edificio di via Gibertini, nella zona sud della città. Aveva già provato a fare la stessa cosa con un appartamento posto all'ultimo piano dello stesso stabile. A far scattare l'allarme è stata la telefonata di una signora al 113 che, dall'interno della propria casa, ha udito dei rumori come se qualcuno avesse inserito la chiave nella toppa tentando di aprire.
Dallo spioncino notava una persona con berretto di lana che con una chiave in mano, non riuscendo a far scattare la serratura, rivolgeva la propria attenzione ad altra porta d'ingresso provando anche in questo secondo caso a far scattare la serratura.
Vistosi scoperto, in quanto nel frattempo la donna aveva aperto l'uscio di casa, l'uomo si allontanava dallo stabile ma veniva rintracciato dopo pochi minuti dalla Volante nel frattempo accorsa.
Riconosciuto anche nell'abbigliamento dalla potenziale vittima, l'uomo fermato veniva tratto in arresto per il tentativo di furto in abitazione.