Numerose le persone controllate
Nel pomeriggio di ieri tre persone sono state denunciate.
Alle ore 14,30 in Piazzale S. Croce una Volante si imbatte in un tunisino, classe 1984, che senza alcun motivo inveisce contro gli Agenti offendendoli e proferendo nei loro confronti parole ingiuriose e minacciose. Identificato, l'uomo, residente a Parma ed in regola con il permesso di soggiorno è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 16,30 un giovane extracomunitario transitava in viale Mentana a bordo di una bicicletta. Alla vista della Volante tentava di fuggire, dapprima in sella alla sua bici e, successivamente, a piedi abbandonando il 'due ruote' in strada.
Gli agenti lo inseguivano per i Borghi e lo raggiungevano poco dopo. Viste la reazione alquanto esagitata l'uomo, un nigeriano, classe 1981, residente in provincia di Brescia, è stato denunciato dagli operatori per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 17 una Volante si recava in Strada Mazzini in ausilio al personale TEP in quanto un giovane era stato trovato a bordo di un bus sprovvisto di titolo di viaggio e di documento.
Il giovane, un ghanese nato nel 1990, domiciliato a Parma, dagli accertamenti risultava aver dato in passato altre cinque generalità. Inevitabile la denuncia a piede libero per aver fornito false generalità.