DUE NAPOLETANI IN TRASFERTA: UNO ARRESTATO ED UNO DENUNCIATO
Stavano provando a rubare sulle auto in sosta nel parcheggio di una piscina cittadina, quando due uomini di origine campana sono stati sorpresi dalle Volanti. I due balordi, alla vista degli agenti, hanno subito lasciato cadere a terra i ferri del mestiere, un cacciavite ed un paio di forbici, provando ad allontanarsi, ma inutilmente.
A bordo dell'auto rinvenuti altri due cacciaviti. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per tentato furto aggravato e possesso di grimaldelli.
Dopo gli accertamenti operati dall'ufficio, emergeva a carico di uno dei due, sotto altro nome, un mandato di cattura per esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Lo stesso ammetteva di aver falsificato il proprio documento d'identità per sfuggire alla giustizia. L'uomo, classe 1973, veniva così tradotto in carcere e denunciato per aver fornito false generalità, aver falsificato il documento utilizzato ed anche per essere evaso dagli arresti domiciliari, misura cautelare alla quale era stato precedentemente sottoposto prima della conversione in custodia cautelare.