Intensificata l’attività di controllo del territorio nelle strade cittadine
Era seduto in una panchina del Parco Ducale a prendere il fresco assieme ad alcuni connazionali per sfuggire al caldo afoso delle prime ore pomeridiane. Ma quando una pattuglia di agenti di Polizia gli ha chiesto i documenti per verificare la sua identità e la sua posizione sul territorio nazionale la reazione è stata singolare: J.O., di anni 37, con precedenti per spaccio di stupefacenti, regolare in base alla normativa in materia di immigrazione, si è alzato in piedi, ha abbassato i pantaloni e le mutande, mostrando 'il posteriore' agli agenti attoniti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per atti contrari alla pubblica decenza.
Questo l'esito di uno dei tanti controlli effettuati all'interno dei parchi cittadini, anche mediante l'utilizzo di pattuglie motomontate.
In nottata due le persone denunciate.
All'una circa della notte scorsa, durante un controllo in Strada Martiri della libertà, venivano identificati due uomini a bordo di biciclette. Si trattava di due albanesi, residenti a Parma, rispettivamente di 33 e 30 anni, senza precedenti penali. Uno di questi, il trentenne, dagli accertamenti risultava irregolare sul territorio nazionale, e già colpito da un provvedimento di espulsione con ordine a lasciare il territorio dello Stato emesso dal Questore di Bologna nel mese di Aprile 2012. Per l'uomo è scattata la denuncia a piede libero per inottemperanza all'ordine del Questore. Attualmente a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura per procedere alla sua espulsione dall'Italia.
Alle ore 4 circa un ragazzo transitava nella nota via Sidoli alla guida della sua potente auto sportiva, un AUDI TT. Ma alla vista degli Agenti non è sfuggita l'andatura non proprio lineare dell'auto in strada. Dal controllo effettuato sul posto mediante etilometro, con ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, emergeva come il tasso alcol emico del guidatore fosse bel al di sopra dei limiti consentiti dalla legge (0,89 g/l). Per tal motivo si procedeva a denunciarlo per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida.