Rinvenute scarpe, occhiali ed altra merce rubata
Ieri pomeriggio la squadra Volante ha effettuato un controllo presso un mini market della periferia della città. Dopo aver identificato tiolari, lavoratori e clienti gli agenti notavano qualcosa di anomalo. dietro il registratore di cassa vi erano diverse paia d'occhiali ancora confezionati all'interno di una busta di carta. Fatto un controllo più accurato, si notava che un paio di occhiali era ancora legato ad una placca antitaccheggio parzialmente rotta, mentre le altre lenti presentavano tutte una etichetta di un diverso esercizio commerciale del centro città.
Insospettiti dalla circostanza gli operatori di Polizia intervenuti estendevano l'attività di controllo ad un magazzino e all'abitazione del titolare del market, adiacenti al predetto esercizio commerciale, e all'esito della perquisizione dei locali si rinvenivano alcune paia di scarpe antinfortunistica, non usate, e una trentina di paia di scarpe, nuove ed ancora confezionate, di varia marca e modello.
Il titolare e la ragazza addetta alla vendita e presente in negozio non fornivano spiegazioni plausibili sulla provenienza lecita della merce, e pertanto venivano denunciati per ricettazione. Tutto il materiale rinvenuto veniva sequestrato e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria