Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

PRESI I LADRI D'APPARTAMENTO

CONDIVIDI

TRE MOLDAVI IN POSSESSO DI VEICOLI E MERCE RUBATA

La Squadra Mobile fortemente impegnata negli ultimi tempi nel contrasto dei furti in appartamento, è riuscita finalmente a pizzicare tre moldavi sicuramente implicati in una lunga serie di furti in città. La sera del 17 gennaio scorso i poliziotti notavano un fuoristrada Toyota guidato da un noto pregiudicato moldavo per reati contro il patrimonio, CEBAN Mihail. L'auto, puntualmente, risultava rubata in provincia di Reggio Emilia. Due giorni dopo lo stesso SUV veniva notatao dagli investigatori parcheggiato ai bordi di una via del centro. Poco dopo, il servizo di osservazione dava buoni frutti. A bordo saliva il CEBAN ed un altro uomo, moldavo anche lui, GATIC Sergio già inottemperante a più ordini del Questore. All'interno dell'auto veniva trovato un grosso "piede di porco". Contestualmente gli investigatori effettuavano una perquisizione in casa del GATIC ove trovavano un discreto quantitativo di materiale ed attrezzatura per l'edilizia Marca HILTI di ingente valore, rubato mesi orsono in un cantiere di un centro commerciale in costruzione. Poco più tardi i poliziotti della Sezione reati contro il Patrimonio riusciva anche a trovare un furgone di una locale ditta di tendaggi rubato pochi gioni prima.

Attesa la gravità degli indizi di colpevolezza in ordine al reato di ricettazione e stante il pericolo di fuga dei due soggetti, per loro scattava il fermo. Una coppia di criminali che si era già evidenziata anche nel recente passato per lo stesso reato perchè trovati a bordo del fuoristrada rubato al giocatore del Napoli Cristiano LUCARELLI.

Nella mattinata di ieri, un terzo moldavo, poco più dche ventenne, con ogni probabilità facente parte dello stesso sodalizio dei primi due, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Custodiva in casa decine di paia di guanti di pregiata fattura per un valore che si aggirerebbe attorno ai 1500 euro.


24/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 01:59:55