Operazione della Squadra Mobile
A seguito di un'intensa ed accurata attività di osservazione con appostamenti e pedinamenti la Sezione Antirapine della Squadra Mobile ha proceduto all'arresto in flagranza di tre stranieri che si erano, poco prima, resi responsabili di un furto in appartamento.
Durante un appostamento gli investigatori notavano i tre in una zona periferica della città dove i malviventi parcheggiavano l'auto, si recavano in una strada pedonale e vi tornavano dopo circa un'ora. La successiva perquisizione personale estesa all'autovettura permetteva di rinvenire un cacciavite di grosse dimensioni, un paio di guanti all'interno del baule dell'auto ed inoltre il conducente risultava indossare, in un dito, un anello da donna con pietre. Inoltre a seguito di una minuziosa ispezione dell' autovettura si rinvenivano strumenti di effrazione costruiti appositamente per aprire le serrature delle porte blindate mentre nel passaruota si notava una cordicella che consentiva di recuperare un sacchetto contenente numerosi oggetti d'oro.
Poco dopo si accertava che i gli oggetti erano stati asportati poco prima in un appartamento nel quale, i tre malviventi, già noti alle forze dell'ordine per reati di furto in abitazione, erano entrati riuscendo a forzare la porta blindata, regolarmente chiusa a chiave, con gli strumenti sopra descritti.