l'U.P.G.S.P ha organizzato una serie di incontri con associazioni cittadine
E' avvenuto qualche giorno fa il primo incontro con gli anziani organizzato dalla Questura di Parma e finalizzato a fornire consigli e strategie difensive contro il fenomeno delle truffe.
L'incontro presieduto dalla Dott.ssa Roberta Cicchetti, dirigente l' U.P.G.S.P., è avvenuto presso la sede del CRAL Barilla.
La dottoressa, dopo aver ribadito che, in questa battaglia, le parole d'ordine sono prudenza e prevenzione ha sottolineato come, in questi casi, sia fondamentale la collaborazione del cittadino. Ha evidenziato, infatti, come a mettere a segno reati di questo tipo sono delinquenti in continuo movimento che spesso vengono da altre città. Ha qunidi rilevato la necessità di "giocare d'anticipo".
A tal fine ha elencato le nuove strategie messe a punto dagli sciacalli negli ultimi mesi sottolineando come la fantasia dei truffatori comporti la costante messa a punto di nuove modalità e nuovi tipologie di artifizi e raggiri.
Successivamente ha elencato tutte le regole necessarie all'autodifesa.
L'incontro, di cui è stato data ampio risalto dagli organi di informazione locale, ha riscosso il plauso ed il gradimento dell'associazione.