DENUNCIATI DALLE VOLANTI RICETTATORI DI ROLEX
Durante l'attività di controllo del territorio, finalizzata al contrasto dei reati predatori, le volanti hanno proceduto al controllo di un autocarro che si aggirava in piena notte per le vie della città.
Il controllo sui passeggeri, tre albanesi tra i 25 e i 30 anni, permetteva di accertare che uno di loro aveva a suo carico la misura degli arresti domiciliari per vari reati tra cui lesioni e porto abusivo di armi. Lo stesso, che aveva da poco ottenuto tale misura, in alternativa alla detenzione in carcere e che qualche settimana prima era già stato denunciato per il reato di evasione veniva arrestato in flagranza.
A carico degli altri passeggeri emergevano vari precedenti penali per reati contro il patrimonio che suggerivano agli agenti di effettuare una perquisizione personale estesa anche al mezzo di trasporto.
La perquisizione permetteva di rinvenire un sacchetto di tela grezza, occultato sotto il sedile del lato passeggero, contenente vari oggetti in oro.Nello specifico si rinvenivano collier, orecchini, ed anelli nonchè quatro orologi d'oro due dei quali di marca rolex.
L'evidente provenienza delittuosa di tali oggetti comportava la denuncia dei tre per il reato di ricettazione in concorso.