Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

STALKER PSICOPATICO PERSEGUITAVA L’ EX COMPAGNA:

CONDIVIDI

INTERNATO IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO GIUDIZIARIO

Un ventenne genovese socialmente pericoloso ed affetto da disturbi della personalità per i quali era già stato sottoposto a vari ricoveri presso ospedali psichiatrici del luogo d' origine, è stato internato nel pomeriggio di ieri presso l' Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Reggio Emilia.

La misura di sicurezza è stata adottata dal G.I.P. di Parma, su richiesta della Procura, a seguito di indagini scaturite da numerose denunce inoltrate presso l' Ufficio Minori della Questura dall' ex compagna, vittima di stalking e madre di un bambino di pochi mesi avuto dalla relazione con lo squilibrato.

Con l' intento di riallacciare la loro relazione sentimentale, negli ultimi sei mesi l' uomo aveva compiuto una serie di atti persecutori nei confronti della donna consistiti in aggressioni fisiche, molestie telefoniche, minacce di morte e di sottrazione del neonato, che le avevano cagionato anche lesioni personali ed uno stato perdurante di angoscia tale da non poterle più permettere di condurre una vita sociale.

Il giovane, che si trovava a Parma senza una fissa dimora e viveva di piccoli furti, è stato intercettato nella mattinata di ieri da una pattuglia della Polizia e, considerate le problematiche condizioni psichiche e l' elevato grado di pericolosità, è stato assicurato alla Giustizia mediante l' esecuzione della misura di sicurezza del ricovero in Ospedale Psichiatrico Giudiziario


03/05/2011
(modificato il 04/05/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 12:34:37