Arrestati i tre rapinatori
Dopo aver rapinato la farmacia Annunziata di via Gramsci di sera e alla chiusura, i tre rapinatori sono tornati nell'appartamento che utilizzavano come "covo". Ma, davanti alla porta, hanno trovato due agenti della squadra mobile della Questura di Parma.
Sull'autovettura dei rapinatori sono stati ritrovati i berretti e le sciarpe di lana con cui si erano travisati il volto durante la rapina, uno di loro un cittadino italiano trentaseienne G. T., è entrato nella farmacia poco prima dell'orario di chiusura. Non era armato, il suo aspetto è bastato a intimorire le farmaciste e i tre clienti presenti, tra cui una donna incinta.
Un complice, coetaneo M. M., e si è diretto subito dietro al bancone, ha arraffato l'incasso della giornata, 600 euro circa; poi i due malviventi si sono allontanati in fretta sull'autovettura che li aspettava fuori.
Al volante, l'organizzatore del colpo, un parmigiano quarantenne.
Poco dopo, per i tre banditi sono scattate le manette.
La polizia è riuscita a incastrarli dopo mesi di indagini; i tre erano stati autori di altre tre rapine in altrettante farmacie cittadine. I
rapinatori sceglievano gli esercizi in cui non fosse presente un impianto di videosorveglianza e in cui il personale fosse di sesso femminile.