Arresto eseguito dal personale delle volanti
Nella mattinata di martedì 1° Febbraio 2011, personale delle volanti della Questura di Parma, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio, fermava R. W., cittadino tunisino di 30 anni, il quale, tentando di sottrarsi alle verifiche, colpiva con calci e pugni gli operatori.
Gli agenti, tuttavia, riuscivano a caricare il giovane sul veicolo di servizio.
Gli stessi agenti si accorgevano successivamente che, durante il trasporto presso gli uffici della Questura, il fermato tentava di occultare tra i sedili dell'autovettura un panetto di colore marrone che teneva occultato all'interno degli slip e che in seguito veniva recuperato e sottoposto ad accertamenti di laboratorio.
Gli accertamenti hanno evidenziato che la sostanza risultava essere dello stupefacente di tipo hashish, per un peso complessivo di grammi 42,2.
Il fermato, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblico ufficiale.
Come disposto dal P.M. di turno, l'arrestato veniva trattenuto presso le stanze di sicurezza per i fermati della Questura di Parma.
La sua posizione è ora al vaglio dell'ufficio Immigrazione in vista di una possibile espulsione.