Anche Parma coinvolta nell'operazione
In seguito ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Catania è stato tratto in arresto, in collaborazione con la squadra mobile della Questura di Reggio Emilia, B. F., ragusano di anni 38 residente nella provincia di Parma, per il reato di detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto in questione si inserisce nell'ambito della maxi-operazione denominata "Rewind"condotta dalla Polizia di Stato di Ragusa che ha interessato (oltre la città di Parma) le province di Catania, Agrigento, Palermo, Siracusa, Napoli, Prato, Reggio Emilia e Milano con la collaborazione degli uffici investigativi e del Commissariato di Acireale.
L'attività investigativa svolta dalla squadra mobile di Ragusa iniziata nel mese di aprile 2006 ha permesso di individuare i canali del traffico di stupefacenti nel capoluogo ibleo risalendo a tre presunti gruppi criminali dediti al traffico di sostanze di stupefacenti, dei quali uno operante a Ragusa, mentre gli altri due insistenti nei Comuni di Acireale, Motta Sant'Anastasia e Misterbianco.