Utilizzano carte clonate al centro commerciale - arrestate due persone, un'altra è ricercata
Hanno provato ad acquistare una televisione con una carta clonata, ma la cassiera si è insospettita e così due malviventi sono stati arrestati.
Ieri mattina al centro commerciale Eurotorri, al Mediaworld, due persone, un nigeriano di 29 anni e un ghanese di 32 nato a Napoli da genitori ghanesi, entrambi residenti a Mantova, hanno cercato di comperare un televisore pagando con una carta di credito clonata.
L'operazione di acquisto però non è andata in porto: la cassiera si è insospettita ed ha avvisato la polizia.
Quando i due si sono accorti che qualcosa non andava una terza persona, un extracomunitario, che era con loro, ha afferrato la carta di credito ed è fuggito.
Immediatamente sono intervenuti sia gli uomini della squadra mobile che quelli delle volanti: hanno inseguito il malvivente che è riuscito a scappare.
Le altre due persone invece sono state fermate e dentro due borselli custoditi nelle loro auto nascondevano carte Visa e Mastercad intestate a cittadini stranieri e clonate da persone già arrestate precedentemente.
I due sono stati arrestati per utilizzo fraudolento di carte credito. In corso le indagini per individuare il terzo uomo riuscito a fuggire.