Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rapina in tabaccheria, due arresti della squadra mobile

CONDIVIDI
rapina in tabaccheria

arrestati due rapinatori

Arrestati dalla squadra Mobile di Parma i due rapinatori che nella serata del 23 luglio scorso avevano aggredito i titolari della Tabaccheria BRAGLIA, in questo P.le Barbieri. In particolare questi ultimi , mentre si accingevano ad abbassare la saracinesca del proprio esercizio commerciale, erano stati violentemente aggrediti da due individui che riuscivano ad impossessarsi della borsa contenente parte dell'incasso, ammontante a circa 5.500 euro.

Riusciti nel loro intento criminoso, i due malviventi erano poi fuggiti a piedi inseguiti dal titolare.

Un automobilista in transito, avendo assistito alla scena, con la propria autovettura aveva seguito ed "investito" uno dei rapinatori, ovvero quello che stava fuggendo con la borsa appena presa, facendolo cadere a terra ma lo stesso, seppur zoppicante, era riuscito a riprendere la fuga lasciando però a terra la borsa contenente tutta la somma di denaro, che è stata in seguito restituita ai titolari della tabaccheria.

I due rapinatori si erano poi allontanati su di una Fiat Uno color bianco alla cui guida vi era un terzo complice.

Dalla violenta aggressione entrambi i titolari avevano riportato lesioni, per uno addirittura la frattura di una costola.

L'attività investigativa svolta dal personale della Sezione Antirapine della Squadra Mobile, ha permesso sin da subito di raccogliere importanti testimonianze che hanno consentito di giungere ai primi riscontri positivi.

A conferma di quanto riferito da alcuni testimoni, che hanno fornito un parziale della targa dell'auto utilizzata dai malviventi, , è stata acquisita la foto scattata da un AUTOVELOX posto lungo la via di fuga seguita dai malviventi, che ha immortalato l'auto dei rapinatori, che ne avevano comunque parzialmente coperto la targa, proprio al fine di eludere le indagini.

La meticolosa attività di analisi di tutte le autovetture aventi il parziale di targa acquisito, ed il confronto con le vetture aventi medesime caratteristiche, ha consentito di individuare un' autovettura, in uso ad un soggetto di origini campane, ma domiciliato a Parma.

L'incessante attività investigativa svolta dalla Sezione Antirapine ha cosi permesso di identificare due dei tre autori dell'azione delittuosa in argomento, due cittadini napoletani , provenienti dal quartiere "Scampia", rispettivamente classe '59 e '91.

I predetti quindi sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Nei giorni scorsi il G.I.P. presso il Tribunale di Parma ha emesso nei confronti degli stessi una ordinanza di Custodia cautelare in carcere.

L'attività di rintraccio dei due svolta a Parma e provincia ha dato inizialmente esito negativo in quanto, anche se residenti da parecchio tempo in città, non risultavano dimorare nell'indirizzo noto.

Anche gli accertamenti esperiti a Napoli, svolti in collaborazione coi colleghi partenopei, non hanno permesso il loro rintraccio.

Ma le difficoltà incontrate non hanno fatto desistere gli uomini della Sezione Antirapine che qualche giorno fa sono riusciti ad intercettare e fermare i due rapinatori a bordo di una vettura in transito in questa via Burla; entrambi sono stati tratti in arresto ed associati al Carcere di Parma.


17/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 08:19:48