Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Squadra mobile arrestato rapinatore

CONDIVIDI
Parma

Arrestato il rapinatore della farmacia S. Lorenzo?

Personale della sezione antirapine della squadra mobile di Parma ha dato esecuzione nei giorni scorsi all'ordinanza di Custodia Cautelare in carcere a carico dell'autore di una rapina consumata in centro città.

Nella serata del 29 settembre u.s., un individuo a volto scoperto aveva fatto irruzione nella farmacia S. Lorenzo, sita a Parma in via la Spezia nr. 3 ove, prendendo in ostaggio una giovane donna che portava in braccio un bambino di nemmeno 2 mesi, e sotto la minaccia di una pistola di tipo semiautomatico si era fatto consegnare dal farmacista il denaro custodito nel registratore di cassa, ammontante a circa 800 euro; fuori dalla farmacia lo attendeva il complice a bordo di una renault megane.

Le immediate indagini condotte da personale della squadra mobile di Parma hanno permesso di accertare che, numerose ed analoghe azioni delittuose erano state perpetrate con le medesime modalità, ai danni di varie farmacie dislocate nel centro e nord Italia.

L'incessante attività investigativa svolta ha permesso di identificare il rapinatore in argomento in un pluripregiudicato tossicodipendente, trentaduenne di origini padovane ma attualmente senza fissa dimora .

Il predetto, riconosciuto da tutti i testimoni, è stato deferito in stato di irreperibilità alla locale Autorità Giudiziaria con richiesta di emissione di misura restrittiva della libertà personale.

Misura emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Parma ed eseguita da personale della squadra mobile di Parma presso il carcere di Cremona ove, nel frattempo, il rapinatore si trova detenuto per altri reati.


09/11/2010
(modificato il 11/11/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 13:08:14