Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Squadra Mobile, arrestata baby gang

CONDIVIDI

Squadra Mobile, arrestata baby gang

Arrestati nella mattinata odierna due minorenni, un sedicenne di Parma ed un suo coetaneo di origini bosniache, in esecuzione di ordinanza appicativa di misura cautelare, disposta dalla Procura per i Minori di Bologna.

I due ragazzi, insieme ad un terzo coetaneo di origini nordafricane si sono resi responsabili di rapina consumata in concorso.

Il 5 maggio scorso, gli stessi avevano messo a segno uno scippo ai danni di una giovane infermiera. Personale della sezione antirapina della Squadra Mobile è riuscito a risalire all'identità dei ragazzini anche grazie alle utili descrizioni fornite da testimoni.

Nell'ambito delle indagini, anche per ammissione degli stessi interessati, è emerso che i tre minori avevano già compiuto numerosi borseggi sugli autobus ai danni di studenti a cui sottraevano dallo zaino, telefoni e portafogli.

A conferma di quanto sopra, il rinvenimento di un telefono cellulare che uno dei minori fermati ha ammesso essere parte del bottino di uno scippo consumato qualche giorno prima ai danni di una persona anziana in attesa dell'autobus.

Il minore di origini bosniache, risultato essere il capo banda, è stato rintracciato a Rimini in collaborazione con personale della Squadra Mobile ed arrestato e poi condotto presso il carcere minorile di Bologna. Contestualmente il minore parmigiano è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto in una comunità sita in questa provincia.


01/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 06:20:51