Nel pomeriggio di ieri, Lunedì 01.10.2018, personale della Divisione Amministrativa e della Digos della Questura di Parma unitamente al Reparto prevenzione Crimine di Reggio Emilia, alla Polizia Municipale, all’ispettorato del lavoro e al personale dell’Ausl, ha svolto mirati servizi di controllo ad esercizi pubblici e locali della movida cittadina, disposti dal Questore di Parma.
Nel corso dei controlli sono state accertate alcune irregolarità inerenti il rispetto delle norme igieniche e sanitarie, nonché la normativa sui sistemi di videosorveglianza e sul possesso di sistemi sonori.
Nell’ambito dell’attività sono state controllate 21 persone, di cui 14 straniere e 5 risultate avere precedenti/pregiudizi di Polizia.
Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 3.500euro.
Un cittadino straniero è stato accompagnato in Questura per la verifica della regolarità della sua posizione sul territorio italiano, finalizzata all’eventuale successiva espulsione.
Si tratta di controlli a carattere non isolato finalizzati al rispetto della legalità e della ordinata convivenza sociale.
Parma, 02 Ottobre 2018
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Questura di Parma