Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Rapine e scippi: tre arresti da parte della Squadra Mobile

La squadra Mobile di Parma ha arrestato tre soggetti, una di orgine libanese e due di origine albanese, responsabili, a vario titolo, di quattro rapine e quattro scippi compiuti tra luglio e Settembre di quest'anno.

Più in particolare, i fatti contestati riguardano , due rapine commesse in danno di una prostituta cinese all'interno del suo appartamento in Via Chiesi, una rapina all'interno di un centro massaggi nel capoluogo parmensen ed una quarta raspina impropria ai danni di una donna italiana di cinquant'anni che è stata seguita fino a casa che è stata seguita fino a casa dopo essere uscita dal Bingo e che ha riportato dieci giorni di prognosi.

I delitti hanno fruttato ai soggetti sopra evidenziati alcune migliaia di euro.

Due degli arrestati hanno inoltre compiuto quattro scippi ai danni di signore anziane di 72, 84, 86 e 89 anni.

Le indagini hanno avuto inizio da una testimonianza che ha dato informazioni circa il modello di auto sul quale erano fuggiti e parte della targa. Il proprietario della vettura, una Mercedes, era stata controllata dagli agenti alcuni mesi prima per un episodio di minaccia aggravata durante un diverbio stradale. A partire dalla sua individuazione è stato possibile risalire agli altri complici.

Una volta incastrati, hanno confessato tutti gli episodi, compresi gli scippi. 

L'operazione investigativa è stata lunga e articolata, ed ha permesso di fermare un gruppo che avrebbe continuato a delinquere quotidianamente ai danni di persone indifese.


17/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2019 12:12:25