Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma

TARVISIO: ARRESTATI DUE CITTADINI STRANIERI

            Continuando a riscontrare un innalzamento nei records relativi all’attività di allontanamento, con la presente si intende rendere noto che nel corso della mattinata di ieri 4 luglio questa III Sezione ha proceduto ad eseguire n. 3 espulsioni.

Due delle menzionate misure sono state eseguite mediante accompagnamento immediato alla frontiera aerea di Bologna ed hanno riguardato un cittadino nigeriano, trovato in condizioni di irregolarità sul t.n. e già destinatario di un provvedimento di allontanamento volontario al quale, tuttavia, lo stesso non aveva ottemperato.

L’altro allontanamento immediato è stato eseguito nei confronti di un cittadino di origine marocchina dimesso in data odierna dai locali II.PP. Nei confronti del marocchino è stata eseguita un’espulsione cd. per pericolosità, avendo lo stesso a suo carico pregiudizi per reati inerenti le sostanze stupefacenti e plurimi precedenti per reati contro il patrimonio attuati con violenza sulle persone; per lo stesso, inoltre, si è provveduto a predisporre idoneo servizio di scorta internazionale a bordo dell’aeromobile.

Entrambe le menzionate misure questorili sono state convalidate dal Giudice di Pace di Parma.

L’ultima espulsione è stata eseguita mediante intimazione a lasciare il t.n. entro 7 giorni, nei confronti di un cittadino di origine serba irregolare, e privo di documenti validi per l’espatrio che ne potessero consentire un allontanamento cd. coatto. 

 

Parma, 5 luglio 2018


05/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/09/2019 22:22:20