Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Via Fani, coraggio e generosità.

zizzi

La Questura di Parma ricorda l’esempio di Franco Zizzi

Venerdì 16 marzo 2018, in occasione del quarantesimo anno dai tragici fatti avvenuti a Roma nella strage per il rapimento di Moro, è stata depositata una corona di fiori per ricordare del Vice Brigadiere Franco Zizzi.

Alla presenza del Questore, del Prefetto, dei Poliziotti della Questura, della Polizia Stradale, della Ferroviaria e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Associazione di Parma, sono state espresse parole di cordoglio per tutti gli “eroi” che hanno perso la vita per difendere democrazia e le istituzioni.

Il Questore Piovesana ricorda lo shock vissuto in quel momento e incoraggia le nuove generazioni a prendere a modello il coraggio e la generosità di Franco Zizzi e dei suoi colleghi che, nel lottare contro coloro che volevano sovvertire il Nostro Stato democratico,  hanno pagato un prezzo altissimo.  

Oggi il poliziotto di Fano vive nei ricordi di quei colleghi che lo hanno conosciuto e, come afferma il Prefetto Forlani, questo ricordo deve essere un richiamo al dovere e alle responsabilità.

 

Parma, 18 marzo 2018


18/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 08:42:28