Sequestrati 125 grammi di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei servizi Straordinari di Controllo del Territorio della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri sono stati svolti controlli specifici nelle strade del centro di Parma finalizzati a prevenire e contrastare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile.
Il servizio è stato effettuato sotto il coordinamento del Dirigente dell’UPGSP della Questura di Parma con l’impiego, oltre che delle Volanti della Polizia di Stato in servizio sul territorio, anche da un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e dalla Polizia Municipale di Parma.
I controlli si sono concentrati nelle aree urbane, oggetto di segnalazioni tramite esposti da parte dei cittadini, quali Viale Vittoria, Via dei Mille, le aree verdi dei Parchi nonché, nelle strade del centro cittadino, quali via Cavour, Piazza Garibaldi, via Mazzini.
Nel corso del servizio sono stati identificate 19 persone, controllati 10 veicoli e, grazie all’infallibile fiuto di Jago, il Poliziotto a quattro zampe del Reparto cinofili della Polizia di Stato di Bologna, sono stati sequestrati 121 grammi di Marijuana e 4 grammi di Hashish.
Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.
Parma, 18 febbraio 2018