Apertura al pubblico previo appuntamento e/o calendarizzazione
Con riferimento all’emergenza sanitaria in corso, connessa alla diffusione del “Covid 19” ed in ottemperanza ai D.P.C.M., in materia di contenimento del contagio, nel rispetto delle regole di distanziamento, si comunica che dal 18 maggio p.v. l’Ufficio Passaporti ritornerà ad essere aperto al pubblico operando previo appuntamento.
Gli appuntamenti potranno essere fissati esclusivamente attraverso “L’Agenda Passaporto”, raggiungibile on line dal sito ufficiale della Polizia di Stato.:
https://www.passaportonline.poliziadistato.it
Il sistema permette di scegliere il luogo (Questura o Commissariato P.S.), il giorno, l’ora per la presentazione dell’istanza e per la rilevazione delle impronte digitali. E’ obbligatorio per l’accesso ai locali indossare i dispositivi di protezione individuale. Sono ammesse eccezioni alla regola della prenotazione solamente per situazioni urgenti relative a motivi di salute e/o lavoro rigorosamente documentati.
Il ritiro passaporti da istanze pregresse verrà effettuato, con orario 09:00 / 11:30, nel giorno della settimana collegato alla lettera iniziale del cognome, secondo il seguente calendario
Lunedì : dalla lettera A alla lettera B
Martedì : dalla lettera C alla lettera G
Mercoledì: dalla lettera H alla lettera M
Giovedì : dalla lettera N alla lettera R
Venerdì : dalla lettera S alla lettera Z