ANCORA UNA VOLTA, LA CITTADINANZA HA ACCOLTO POSITIVAMENTE L'INIZIATIVA E SI E' MOSTRATA ATTENTA E SENSIBILE AI TEMI DELLA VIOLENZA DI GENERE ED AI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
“…Questo non è amore”, il progetto contro la violenza sulle donne della Polizia di Stato che, dall’inizio di luglio, ha coinvolto 14 città italiane, stamani, a Palermo, ha fatto tappa nel suggestivo scorcio di piazza Politeama .
Si tratta del secondo appuntamento informativo che, ancora una volta, ha riscontrato un grande successo e la compiaciuta adesione della cittadinanza, ormai particolarmente sensibile ai temi del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia.
Una equipe multidisciplinare, composta da poliziotti, provenienti da specifici settori e medici della Polizia di Stato ha fornito i dettagli del progetto e tutti i consigli utili per un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.
L’iniziativa si ripeterà nelle giornate del 6 e del 20 agosto, rispettivamente, nelle piazze Mondello e Valdesi. Il primo ed il terzo sabato di settembre l’iniziativa si svolgerà, invece, nelle aree antistanti i Centri Commerciali “Forum” e “Conca d’Oro”.
Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.