Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PREGIUDICATI PER SPACCIO DI DROGA.

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO FA IRRUZIONE IN UN APPARTAMENTO DEL BORGO VECCHIO, ADIBITO A CENTRALE DI SPACCIO DELLO STORICO QUARTIERE PALERMITANO. ARRESTATI “GROSSISTA” E SPACCIATORE, AL DETTAGLIO, DI HASHISH E MARIJUANA.

La Polizia di Stato ha inferto un duro colpo allo spaccio di hashish e marijuana del centro cittadino che, nello storico quartiere del Borgo Vecchio, conta di una vera e porpria roccaforte.

Sono finiti in manette Augello Antonino, 40enne pregiudicato della Kalsa e Madonia Francesco, 36enne pregiudicato della Vucciria.

Poliziotti della sezione "Investigativa" del Commissariato di P.S. "Oreto-stazione", ieri pomeriggio, hanno notato in corso Domenico Scinà, transitare un noto pregiudicato, Augello Antonino, a bordo di scooter.

In ragione dei notevoli suoi precedenti in tema di stupefacenti ed in considerazione della circostanza che un pregiudicato di tale caratura, residente alla Kalsa, si spostasse a Borgo Vecchio, i poliziotti, ritenevano di seguirne gli spostamenti.

Lo osservavano concludere il suo viaggio nei pressi di una palazzina in una via stretta ed angusta del Borgo, la via Tommaso Campailla, fino ad entrare in uno stabile, recando con sé un grosso zaino in pelle.

Senza dare nell'occhio, in ciò aiutati anche dall'indossare abiti "civili", gli agenti riuscivano a sgusciare tra le immancabili "vedette" ed a beffare il fitto sistema di controllo del quartiere.

Seguivano Augello ed a distanza di qualche minuto, entravano anche loro nello stesso stabile visitato dal malvivente; stazionando all'interno dell'androne dell'edificio, riuscivano a percepire il contenuto del dialogo tra l'Augello ed un altro pregiudicato, il Madonia, relativo ad uno scambio denaro stupefacente ed avvenuto poco prima che i due entrassero nell'appartamento dello stesso Madonia.

Giunti al piano del pregiudicato, i poliziotti facevano irruzione nel domicilio ed trovavano denaro, stupefacente, accessori ed utensili, inequivocabilmente ricollegati ad una vera e propria centrale dello spaccio, lì allestita.

Complessivamente, sono stati sequestrati 900 grammi di marijuana, 100 grammi di hashish, parte dei quali già confezionati per la vendita, 1500,00 euro circa in contanti trovati addosso all'Augello, bilancini di precisione, coltelli ed altri utensili utili al confezionamento.

Lo zainetto visto dai poliziotti in possesso dell'Augello risultava esser vuoto ma odorare di marijuana, quindi è più che plausibile che il pregiudicato della Kalsa abbia rifornito di stupefacente il Madonia, risultando il "grossista" di un'attività di spaccio al dettaglio della quale, a Borgo Vecchio, è ipotizzabile si occupasse il Madonia stesso.

Entrambi i malviventi risultano reclusi presso la locale casa circondariale.


08/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 11:38:52