Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE "INSOSPETTABILI" CORRIERI DELLA DROGA.

CONDIVIDI

ARRESTATI DUE CORRIERI DELLA DROGA E SEQUESTRA COCAINA PER UN VALORE DI DUECENTOCINQUANTAMILA EURO. LA CONDUCENTE DEL PREZIOSO CARICO ERA UNA INSOSPETTABILE CASALINGA.

Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto GANGEMI Concetta, nata a Palmi (RC), cl. '52, pregiudicata e TRIPODI Nino Vittorio, nato a Palmi (RC), cl.'64, pregiudicato, poiché resisi responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di tipo cocaina.

L'operazione è avvenuta nel contesto dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio in chiave "antiterrorismo".

Poliziotti in divisa ed in abiti "civili" presidiano, infatti, luoghi di tradizionale aggregazione di cittadini extracomunitari, siti sensibili e principali assi viari cittadini, ivi compresi gli snodi di ingresso e di uscita dal capoluogo.

Tra questi, la rotonda "Oreto", da sempre particolarmente trafficata da cittadini e viaggiatori.

E' qui che, ieri pomeriggio, ha avuto inizio l'operazione di polizia che ha portato all'arresto dei due "corrieri" di stupefacente: il prologo dell'intervento lo ha offerto il movimento sospetto di un'autovettura (con a bordo una conducente ed un passeggero), recante targa straniera, tedesca.

La conducente, una insospettabile casalinga, accortasi della presenza dell'auto della Polizia di Stato, improvvisamente, si è reimmessa in marcia in direzione della carreggiata autostradale, verosimilmente per evitare di rischiare un controllo da parte dei poliziotti; ne è conseguito un inevitabile approfondimento dei poliziotti che hanno intimavato l' "ALT", allo scopo di fermare l'auto e controllarne i passeggeri.

I due individui, all'atto del controllo, hanno manifestato segni di insofferenza e hanno motivavato la loro incerta manovra, facendo riferimento alla circostanza di non conoscere Palermo e di non essere una esperta guidatrice.

Anche alla luce dei risultati degli accertamenti, nel frattempo, effetuati sul conto dei sospetti (entrambi pluripregiudicati), i poliziotti hanno deciso di accompagnarli presso la caserma "Pietro Lungaro".

Come da procedura, gli accurati controlli su fermati e loro vettura sono stati eseguiti dal personale di polizia, unitamente alle unità cinofile "antiesplosivo" ed "antidroga"; è stato il fiuto del cane "Dream" che ha permesso ai poliziotti di giungere laddove i "corrieri" pensavano che nessuno sarebbe giunto: un pannello ricavato nel vano motore, all'interno del quale i poliziotti della locale Squadra Mobile hanno scovato 2 involucri, avvolti nel cellophane, di sostanza stupefacente di tipo "cocaina", del peso complessivo di oltre 2 Kg, per un valore al dettaglio di, circa, 250.000,00 euro.

I soggetti venivano, quindi, tratti in arresto e messi a disposizione delle Autorità competenti.


26/11/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 11:39:43