Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN RUMENO PLURIPREGIUDICATO PER TENTATO FURTO.

CONDIVIDI

POLIZIA DI STATO: COMPRA PER CINQUANTA EURO, AL MERCATO DI ‘BALLARO’’ UN MACCHINA RUBATA E LA UTILIZZA PER COMPIERE FURTI. ARRESTATO UN PLURIPREGIUDICATO RUMENO.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Gavan Cristian Ionut 34enne rumeno, poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato in concorso con altra persona rimasta ignota su autovettura e lo ha denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Ieri sera, intorno alle ore 22.00, poliziotti appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio, transitando per via Bruno Giovanni, hanno notato due individui, di cui uno all'interno di un'autovettura, mentre 'armeggiavano' su una Ford Fiesta, di colore amaranto, in sosta.

Gli agenti hanno deciso di avvicinarsi per effettuare un controllo, ma i due soggetti, accortisi dell'imminente arrivo della volante di Polizia si sono dati a precipitosa fuga. Durante le fasi dell'inseguimento appiedato uno dei due fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce tra i numerosi vicoli adiacenti la Stazione Centrale, mentre il secondo è stato raggiunto, bloccato ed identificato per Gavan Cristian Ionut, nella vicina via Milano.

La perquisizione personale a cui è stato sottoposto il 34enne rumeno ha dato esito positivo: infatti in una tasca del pantalone è stato rinvenuto uno spadino di metallo di circa 7 cm e la chiave di un veicolo Ford.

Tornati in via Bruno Giovanni, i poliziotti hanno constatato che all'interno della serratura dello sportello, lato guida della 'Fiesta', vi era conficcato un altro spadino in metallo. Inoltre l'abitacolo dell'auto era rovistato e l'autoradio sradicata dall'alloggiamento, pronta per essere asportata.

Gli agenti, tramite la chiave trovata addosso a Gavan, sono riusciti a risalire alla macchina, una Ford Fiesta di colore grigio, con cui era arrivato sul luogo del reato e dopo ulteriori accertamenti alla banca dati, sono riusciti a scoprire che la vettura in possesso del rumeno era stata rubata lo scorso agosto.

Gavan, ormai scoperto, ha ammesso di essere giunto in via Giovanni con quell'autovettura, aggiungendo di averla acquistata qualche giorno fa, nell'ormai tristemente noto quartiere di 'Ballarò' per la somma di 50,00 euro.

Gavan condotto presso gli Uffici di Polizia è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso con altra persona rimasta ignota, contestualmente è stato indagato per il reato di ricettazione.

Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito della 'Direttissima' che verrà celebrato in data odierna.


06/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 09:20:57