Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN LADRO RECIDIVO.

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN LADRO PER IL FURTO ALL’INTERNO DI UN NOSOCOMIO CITTADINO. MENO DI DUE SETTIMANE FA’ ERA STATO DENUNCIATO PERCHE’ AVEVA RUBATO UN TELEVISORE DAL REPARTO DI “ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA” DELL’OSPEDALE ‘CIVICO’ .

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Russo Gaetano, 40enne pregiudicato della Zisa, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato in struttura pubblica e danneggiamento.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, l'attenzione degli agenti del Commissariato di P.S. 'Brancaccio', in servizio presso il posto fisso di Polizia dell'Ospedale Buccheri La Ferla, è stata attirata dal portiere dell'ospedale; l'uomo indicava un individuo, che alla vista degli agenti, con fare sospetto ed in modo repentino, si allontanava verso l'uscita.

Gli agenti, di cui uno libero dal servizio, avendo notato l'uomo gli hanno intimato l'Alt Polizia, ma questi fuggiva riuscendo a raggiungere l'uscita dei locali del nosocomio.

I poliziotti, postisi all'inseguimento del sospetto, lo hanno raggiunto e bloccato in via Messina Marine, nella zona antistante il Pronto Soccorso.

L'uomo, identificato per Russo Gaetano, 40enne del quartiere Zisa, incalzato sul perché stesse fuggendo, riferiva di avere poco prima forzato un distributore di caffè all'interno dell'ospedale e di avere prelevato un contenitore in plastica con all'interno del denaro, di cui si disfaceva poco dopo.

I poliziotti hanno constatato che il predetto distributore automatico era stato danneggiato e completamente divelto, inoltre un controllo più approfondito dei luoghi ha permesso di rinvenire, in una aiuola vicino al bar, il contenitore portamonete con all'interno soldi per un valore di circa 60 euro, che venivano sequestrati.

Russo Gaetano, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato in struttura pubblica e danneggiamento, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito della 'direttissima'.

L'uomo non è nuovo ad episodi del genere, infatti, circa dieci giorni fa era stato denunciato perché resosi responsabile del furto di un televisore presso il reparto di "oncoematologia pediatrica" dell'Ospedale "Civico" di Palermo.


20/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 09:16:12