LA POLIZIA DI STATO ARRESTA, IN PIENO CENTRO, UN PALERMITANO SORPRESO A STRAPPARE LA BORSA AD UNA DONNA.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto C.C., 60enne palermitano del quartiere "Brancaccio", poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.
Poliziotti appartenenti alla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. "Libertà", ieri, intorno alle ore 17.00, nell'ambito di mirati servizi, "antirapina", disposti dal Questore, percorrendo le vie del centro, hanno notato un uomo di mezza età, che con fare sospetto, si avvicinava da tergo e con passo spedito, ad una donna che stava passeggiando lungo la centralissima via Cavour. D'un tratto l'uomo, strattonava violentemente la donna, portandole via la borsa.
La vittima, una cittadina straniera, d'istinto tentava di opporre resistenza, gridando aiuto, ma l'uomo riusciva nel suo intento, dandosi a precipitosa fuga. Gli agenti, lucidi e reattivi, dopo avere assistito all'accaduto, si sono subito posti all'inseguimento del malvivente, che vistosi braccato, si disfaceva della borsa e tentava di far perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro storico.
L'uomo, raggiunto all'altezza di via Maqueda, intersezione con via Spinuzza, è stato bloccato e identificato per C.C. e, dopo essere stato condotto presso gli Uffici di Polizia, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata.
La borsa recuperata è stata riconsegnata alla donna, a cui è stato prestato soccorso, perché dolorante ad un polso a seguito dell'accaduto.
L'uomo, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura.
In sede di "direttissima" l'arresto è stato convalidato.