Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNO STALKER.

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PREGIUDICATO PALERMITANO PER MALTRATTAMENTI E STALKING SULLA CONIUGE.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Lo Nardo Antonino, pregiudicato 59enne palermitano, responsabile del reato di maltrattamenti e stalking nei confronti dell'ex coniuge.

Lo Nardo, uomo dall'indole particolarmente aggressiva, già tempo addietro era stato tratto in arresto per il tentato omicidio della sua convivente, con la quale aveva instaurato un menage familiare all'insegna della gelosia accecante, presto debordata in atti di violenza.

Quell'arresto ha chiaramente determinato l'interruzione del rapporto tra i due, ma, dopo la scarcerazione dell'uomo, nulla è sembrato cambiare: la vittima, credendo alle promesse di un reale ravvedimento dell'ex coniuge, ha commesso l'errore di accordagli fiducia incondizionata.

Il tempo avrebbe dimostrato la gravità di quella scelta: le pressioni psicologiche, le minacce di male fisico per sé e per i familiari (la donna ha dei figli avuti da una precedente relazione) e la cruda violenza manifestata con calci e pugni sono tornate a scandire la quotidianità della vittima.

La donna, prigioniera e succube del suo carnefice, ha preferito, per lungo tempo, le percosse allo spettro della solitudine e non trovando mai il coraggio di denunciare quanto patito in questi ultimi mesi.

Soltanto ieri pomeriggio, la donna ha capito che la misura fosse ormai colma.

Lo Nardo ha "concesso" alla coniuge di incontrare il figlio solo dietro la promessa che la donna lasciasse con lui aperta una chiamata ed attivo quindi un canale di comunicazione, così da poter carpire e controllare il contenuto del colloquio.

Era questo il sistema escogitato per impedire alla vittima di comunicare al figlio le atroci violenze subite.

Il figlio è, però, riuscito a leggere un bligletto, riportante un'estrema rcihiesta d'aiuto, che la madre, disperata, gli aveva scritto, a conferma di quanto già quest'ultimo aveva percepito dalla voce, dai sospiri, dalle reticenze ed omissioni dell'atteggiamento della madre. E' così che ha capito cosa ci fosse dietro e, quindi, è riuscito a spronare la genitrice a confessare l'atroce segreto.

Insieme, hanno contattato il "113" ed una pattuglia del Commissariato di P.S. "Brancaccio", giunta nel luogo segnalato, un appartamento del popoloso quartiere, ha facilmente rintracciato Lo Nardo, traendolo in arresto per maltrattamenti e stalking.


18/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:18:27