LA POLIZIA DI STATO FERMA QUATTRO MALVIVENTI SORPRESI A DEPREDARE UNO STABILIMENTO BALNEARE, ALLO STATO, SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. TRE UOMINI ARRESTATI ED UNA RAGAZZA, MINORENNE, DENUNCIATA.
La Polizia di Stato ha evitato il saccheggio di un noto stabilimento balneare di Barcarello, allo stato, sottoposto ad un provvedimento di sequestro per un contenzioso in corso.
Il tempestivo intervento delle volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha interrotto l'azione di sciacallaggio realizzata da quattro individui, residenti nella zona di Tommaso Natale, tre uomini, rispettivamente di anni 51, 40 e 18 anni ed una ragazza di 17 anni, ai danni dello stabilimento balneare.
I quattro, abbigliati con costume, forse per dar l'idea di esser bagnanti del vicino lungomare, dopo aver violato i sigilli, avevano portato a termine gran parte dell'operazione di saccheggio: già stipate, nell'abitacolo di una vettura parcheggiata all'esterno, numerose casse di birra, vettovaglie, mobilia e suppellettili del locale.
Al lavoro "sporco", cioè alla prima, materiale apprensione della refurtiva erano stati delegati i due più giovani, il 18enne e la 17enne, che avrebbero consegnato il maltolto ai due complici più anziani, posti all'esterno della recinzione dello stabilimento, così da riempire l'abitacolo della vettura.
I quattro sono stati bloccati e condotti negli uffici della Questura.
L'amministratore della ditta, contattato dai poliziotti e giunto a Barcarello, ha constatato il danno subito e riferitoai poliziotti che i locali del magazzino dello stabilimento, lo stesso "puntato" dai malviventi, più volte, erano stati vandalizzati nel recente passato.
A conclusione di accurate verifiche presso gli archivi di polzia, è risultato che nessuno dei fermati è gravato da precedenti penali.
La 17enne è stata denunciata a piede libero, mentre i tre complici sono stati tratti in arresto.
Il provvediemtno è stato, quest'oggi, convalidato dall'Autorità Giudiziaria.