Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PUSHER EXTRACOMUNITARIO.

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PUSHER EXTRACOMUNITARIO NEI PRESSI DELLA STAZIONE CENTRALE. SEQUESTRATE 18 DOSI DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NASCOSTE NELLE MUTANDE.

La Polizia di Stato, nell'ambito di mirati servizi di prevenzione disposti dal Questore, volti anche ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, ha tratto in arresto Hassbaoui Rachid 28enne marocchino, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo Hashish e Cocaina.

Poliziotti appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio, ieri pomeriggio, intorno alle ore 15.00, transitando per via Roma, all'intersezione con vicolo Santa Rosalia, dopo avere notato la presenza di due individui intenti a parlare tra di loro, si sono accorti che uno di essi cedeva al suo interlocutore un involucro di carta stagnola.

I due giovani, accortisi dell'imminente arrivo della volante di Polizia, non sono riusciti a dissimulare la tensione e si sono dati alla fuga, subito incalzati dai poliziotti.

Durante le fasi dell'inseguimento, uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce tra gli stretti vicoli del centro storico nei pressi della Stazione Centrale; l'altro giovane, invece, dopo una fuga appiedata di circa 300 metri, si è fermato, sfinito per la corsa, ed ha estratto da una tasca del pantalone un taglia balsa con cui ha minacciato gli agenti, che comunque sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo.

La perquisizione personale a cui il giovane è stato sottoposto, ha dato esito positivo, infatti all'interno dello slip è stato trovato un contenitore in tessuto ove erano riposte 18 dosi di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo hashish e cocaina, confezionate con carta stagnola.

Il ragazzo, identificato per Hassbaoui Rachid, marocchino, è risultato essere pregiudicato, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e con a carico un decreto di espulsione emesso dal Questore di Palermo.

Hassbaoui, condotto presso gli uffici di Polizia, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per il delitto di spaccio di sostanza stupefacente. Il 28enne marocchino su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la Casa Circondariale di Palermo "Pagliarelli" in regime di vita comune.


16/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 22:19:44