Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PUSHER.

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PUSHER. LA DROGA ERA NASCOSTA NELLO STIVALE DELLA COMPAGNA.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Angelo AUGELLO, 43enne palermitano, residente alla "Kalsa", in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I poliziotti, appartenenti alla sesta sezione "Contrasto al Crimine Diffuso" della Squadra Mobile, durante un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno incrociato l'uomo, a loro già noto, a bordo di un'autovettura, in via Crispi.

In considerazione dei numerosi precedenti penali del quarantatreenne, gli agenti hanno deciso di intimare l' "alt polizia" ed eseguire un controllo durante il quale è apparso evidente lo stato di agitazione dell'uomo e della donna in sua compagnia.

Insospettiti dall'atteggiamento tenuto dai due durante tutte le fasi del controllo, i poliziotti hanno deciso di accompagnare la coppia in ufficio per eseguire accertamenti più accurati.

Nei locali della Questura, i due sempre più nervosi, resisi conto che di lì a poco gli agenti avrebbero scoperto quanto da loro celato, hanno deciso di consegnare un involucro di carta contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo "hashish", occultato all'interno dello stivale calzato dalla donna.

L'uomo ha dichiarato di esserne responsabile.

Alla luce di ciò, i poliziotti hanno effettuato un'accurata perquisizione personale, successivamente estesa all'autovettura e al domicilio della coppia, con esito negativo.

Intuito, però, che il quarantatreenne potesse detenere altri stupefacenti, gli agenti non si sono fermati ai primi controlli.

Accertato che l'uomo avesse avuto una precedente relazione affettiva e, sospettando che potesse avere la disponibilità dell'immobile / residenza della ex, gli agenti hanno deciso di perquisire i suddetti locali.

Accurati controlli hanno confermato i sospetti dei 'falchi' della Squadra Mobile.

All'interno dell'appartamento, infatti, gli agenti hanno trovato 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, in parte già confezionata in singole dose pronte per essere vendute al dettaglio, il materiale per il confezionamento, un bilancino e numerose banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività illecita.

Posto sotto sequestro quanto rinvenuto, i poliziotti hanno indagato in stato di libertà le due donne per il reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e tratto in arresto l'AUGELLO per il medesimo reato.

L'uomo, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito della "direttissima".

Il ritrovamento della sostanza stupefacente ha sottratto alle piazze dello spaccio 300 grammi di hashish che avrebbero potuto fruttare un guadagno di circa 3000 euro.


29/03/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 08:28:56