Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNO SPACCIATORE E SEQUESTRA HASHISH

CONDIVIDI

CIRCA QUINDICIMILA EURO IL VALORE DELLO STUPEFACENTE SEQUESTRATO.

Operazione antidroga della Polizia di Stato, ieri sera, nel quartiere Villaggio S.Rosalia a Palermo.

I poliziotti della sezione "Contrasto al Crimine diffuso" della Squadra Mobile hanno tratto in arresto P.F., 30enne palermitano già gravato da precedenti di polizia, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

P.F. è una vecchia conoscenza dei poliziotti palermitani per alcuni precedenti di polizia legati alla commissione di reati contro il patrimonio.

Da ieri, consultando gli archivi di polizia, sarà possibile incrociare le sue generalità anche alla voce stupefacenti.

Che il domicilio dell'uomo in via Monfenera, nel cuore del quartiere "Villaggio S.Rosalia", potesse essere uno snodo del mercato dello spaccio di droga o, più semplicemente, deposito di stupefacente in giacenza da immettere nel mercato a cielo aperto delle droghe, è una conclusione cui i poliziotti sono giunti negli ultimi giorni.

Le pattuglie motomontate della Mobile palermitana, nella diuturna perlustrazione in chiave antirapina di uno dei più "difficili" quartieri cittadini, avevano registrato un "traffico" sospetto in entrata ed in uscita da e per quel domicilio.

Ieri pomeriggio, i poliziotti hanno così ritenuto di fare irruzione nell'appartamento e non hanno dovuto faticare molto per trovare un riscontro alla loro ipotesi.

Adagiata sulla mensola di una scaffalatura, in un vano ripostiglio, accanto a conserve e cibi inscatolati, avvolta in un foglio di giornale, ecco un particolare tipo di provvista, non alimentare, ma molto più ricercata: circa un chilogrammo e mezzo di hashish, suddiviso in 12 panetti, pronti per essere immessi nel mercato ed alimentare così la "filiera" che dalla vendita all'ingrosso, passando per quella al dettaglio, sarebbe giunta al consumatore.

Valore stimato dello stupefacente circa quindicimila euro.

P.F., che, nel domicilio di via Monfenera vive insieme ad alcuni congiunti, si è assunto, da subito, la responsabilità della detenzione dello stupefacente ed è stato quindi tratto in arresto.

In sede di "direttissima", l'arresto dell'uomo è stato convalidato e, per lui, l'Autorità Giudiziaria ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

Indagini sono in corso per stabilire la destinazione dello stupefacente ed eventuali complicità nell'attività di spaccio.


21/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 23:26:58