Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE TOPI D'APPARTAMENTO.

CONDIVIDI

I DUE SORPRESI A RAZZIARE UNA VILLETTA DI SUPPELLETTILI POI CARICARTE SU UNA MOTOAPE.

La Polizia di Stato, ieri, ha tratto in arresto R.M., 23enne e P.M., 21enne, entrambi palermitani poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso in abitazione.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14:00, gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato di P.S. "Porta Nuova" durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, transitando per via Falcona, hanno notato, strani movimenti da parte di due soggetti : uno, all'interno del giardino di una villetta, passava per mezzo di una intercapedine ricavata dalla recinzione dell'abitazione, oggetti metallici di vario genere; un altro, debitamente posizionato al di fuori della recinzione, in strada, che a sua volta, prendeva gli oggetti e, con aria indifferente, li caricava su una moto ape.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno bloccato i due giovani, che non hanno potuto fare altro che ammettere le loro responsabilità, confessando pure che loro intenzione era quella di racimolare del ferro per poi venderlo e ricavare qualcosa.

I ragazzi, identificati per R. M. e P.M., sono stati perquisiti e addosso a R.M. sono stati rinvenuti due cacciavite, successivamente sequestrati.

Da un controllo effettuato sul cassone della moto ape in loro possesso sono state rinvenute diverse pentole con relativi coperchi, due cavi elettrici della lunghezza di circa 3 metri, due maniglie in bronzo, quattro piedi di tavolo in ottone e un martello di grosse dimensioni. Inoltre, nelle immediate vicinanze dell'intercapedine creata dai due malviventi, è stata rinvenuta una porta in alluminio, che, per stessa ammissione dei due fermati, era stata appena sradicata, per essere successivamente caricata sulla moto ape.

Alla luce di quanto emerso, R.M. e P.M. sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso; P.M. è stato, altresì, denunciato per guida senza patente.

Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria i due malviventi sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della "direttissima", che è stata celebrata in data odierna. L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto.


20/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 23:35:21