Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO IDENTIFICA ED ARRESTA L'AUTORE DI UNA VIOLENTA RAPINA.

CONDIVIDI

IL MALVIVENTE E' STATO CATTURATO A CONCLUSIONE DI UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO.

La Polizia di Stato ha individuato e tratto in arresto, Trapanese Federico, 36enne pregiudicato palermitano di via Mozambico, poiché indiziato del delitto di rapina aggravata in danno di una profumeria di via Sebastiano La Franca.

E' durata poche ore l'impunità di Trapanese che, il pomeriggio dello scorso 11 agosto, aveva preso d'assalto una profumeria di via Sebastiano La Franca.

Con un casco non integrale, giunto a bordo di un ciclomotore "smarmittato" e quindi molto rumoroso e facendo intendere di essere armato, il malvivente, per altro violando le prescrizione degli arresti domiciliari cui si trovava sottoposto, con sfrontatezza, ha affrontato la proprietaria dell'esercizio che, in quei frangenti, si trovava da sola.

Al grido di "sun mi runi i picciuli, ti tagghiu a testa" il malvivente, ha spintonato la donna, si è impossessato dei circa 300,00 euro contenuti in cassa ed ha abbandonato la via Sebastiano la Franca con il suo rumoroso scooter.

A tradire Trapanese, l'eccessiva fiducia riposta nella sua capacità di farla franca tradottasi in spavalderia.

L'uomo, con lo stesso abbigliamento, lo stesso scooter e lo stesso casco della rapina, tutti elementi segnalati dalla vittima alla Polizia di Stato, e, per altro, immortalati dalle telecamere dell'esercizio, ha continuato a scorazzare per le strade cittadine come se nulla fosse.

Fin quando non ha incrociato, il giorno successivo alla rapina, nei pressi di piazza Scaffa una pattuglia della sezione "Investigativa" del Commissariato P.S. "Oreto-stazione".

Prima ancora che i poliziotti intimassero al centauro l' "Alt Polizia", Trapanese ha invertito il senso di marcia ed ha imboccato la via Salvatore Cappello, forse confidando nella impraticabilità di una parte della zona, nota per sfociare in tratti poderali, inaccessibili alle vetture.

I poliziotti, profondi conoscitori delle zone al confine tra i quartieri Oreto e Brancaccio, hanno anticipato il malvivente e gli hanno tagliato la strada, impedendogli la fuga.

L'uomo è stato catturato e gli sono stati sequestrati, scooter, casco e vestiti.


18/08/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 14:32:24