LA POLIZIA DI STATO ARRESTA LADRO CON IL "DEBOLE" PER LE BICICLETTE.
Agenti della Polizia di Stato, appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno tratto in arresto C. F, 56enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
All'alba di questa mattina, l'uomo adocchiata una bicicletta fiammante, assicurata con una catena ad un albero di un giardino di uno stabile sito in via Libertà, ha deciso di farla sua.
In men che non si dica, l'uomo è riuscito a togliere la catena e a mettersi sulla sella, impadronendosi del mezzo a due ruote.
In realtà, non era la prima volta che il 56enne rubava una bicicletta, mezzo sempre più utilizzato dai cittadini palermitani per muoversi nelle trafficate strade del capoluogo.
Nonostante la polizia lo avesse già arrestato per alcuni precedenti furti, l'uomo non perdendo il vizietto, anche questa volta ha deciso di non resistere alla tentazione di far sua quella bici nera con i parafanghi dal vivo color argento.
Gli agenti in servizio di controllo del territorio, avvisati dalla telefonata anonima di un cittadino spettatore del furto, si sono immediatamente recati sul posto segnalato e nel frattempo un'altra volante intercettava il ciclista, non passato inosservato, a bordo della bicicletta appena sottratta.
In pochi minuti l'uomo è stato fermato e nonostante i suoi impacciati tentativi di giustificare il possesso di quella bicicletta, gli agenti hanno tratto in arresto il malvivente che su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato accompagnato in Tribunale per essere giudicato con il rito della "direttissima".