Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO EVITA UNA LUCROSA RAPINA A BENZINAIO.

CONDIVIDI

ARRESTATO UN RAPINATORE E RICONSEGNATO L'INTERO BOTTINO, CIRCA SEDICIMILA EURO.

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti all'Ufficio Scorte e Tutela, hanno tratto in arresto G. P, 29enne, palermitano di via Buonriposo, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso ai danni dell'impiegato di un distributore di carburante di via Messina Marine.

Sabato, poco dopo mezzogiorno, i poliziotti, percorrendo via Messina Marine, hanno notato come due uomini stessero colluttando.

L'intervento dei poliziotti, nato per dirimere la controversia, ha, di fatto, sventato una rapina anche abbastanza lucrosa.

La colluttazione tra i due era infatti l'appendice di una aggressione compiuta da almeno due persone, a scopo di rapina ed in pregiudizio di un dipendente di un distributore di carburante.

La vittima, dopo essere stata rapinata dell'incasso settimanale ammontante a circa sedicimila euro, stava strenuamente tentando di resistere al suo aggressore.

Il rapinatore, contestualmente al passaggio dei poliziotti, è però riuscito ad avere la meglio sul dipendente e, avvertita la presenza degli agenti, si è allontanato velocemente.

Il rapinatore, evidentemente privo di complici nel frattempo allontanatisi, ha cercato una fuga di fortuna.

In piazzetta S.Erasmo, il malvivente, sempre seguito a breve distanza dai poliziotti, si è imbattuto in un centauro fermo col suo scooter nei pressi di un esercizio commerciale.

Il rapinatore è saltato a bordo dello scooter ed ha chiesto al motociclista di allontanarsi in gran fretta, con il pretesto di una urgenza ospedaliera.

Il motociclista, solo per qualche metro, si è così fatto inconsapevole complice del malvivente, fin quando i poliziotti, in via Tiro a Segno, non hanno raggiunto il mezzo, lo hanno bloccato e sono riusciti a far luce sulle ragioni dell'aggressione e della successiva fuga.

Quando G.P. è sceso dal mezzo, ha lasciato infatti cadere per terra una busta che è stata raccolta e presa in consegna dagli agenti.

All'interno l'intero incasso della rapina, a distanza di pochi minuti restituito al titolare del distributore di carburante.

Gli esiti di un'attività d'indagine celermente intrapresa dai poliziotti delle "Volanti" hanno permesso di individuare, in altra zona della città, un 29enne ritenuto complice di G.P., e, pertanto, denunciato a piede libero.

Indagini sono in corso per verificare la responsabilità di altri complici.


22/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 21:59:45