Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

CONTROLLO INTEGRATO DEL TERRITORIO. SEQUESTRATE STALLE ABUSIVE A BALLARO'

CONDIVIDI

LE FORZE DI POLIZIA IMPEGNATE NEL CONTROLLO INTEGRATO DEL TERRITORIO LOCALIZZANO E SEQUESTRANO NEL CUORE DI BALLARO’ DEI LOCALI FATISCENTI ADIBITI A STALLE DI FORTUNA .

Reparto Prevenzione Crimine, alla Squadra a Cavallo e, della Polizia Municipale, dei Carabinieri, con l'assistenza di veterinari dell'Asp, impegnati nel progetto di controllo integrato del territorio hanno, stavolta, effettuato servizi mirati al controllo di stalle abusive nella Personale della Polizia di Stato in forza al Commissariato P.S. "Oreto-stazione", al zona di "Ballarò".

L'attenzione del personale si è focalizzata nella zona di via Mongitore ed in particolare in via Del Giudice ove era stata segnalata la presenza di stalle con all'interno cavalli tenuti in cattive condizioni.

Il personale di polizia, giunto nelle vie segnalate già alle prime luci dell'alba, notava come, in effetti, si trovassero sei locali, regolarmente chiusi con lucchetti ed attrezzate a stalle che risultavano, per altro, essere stati già sottoposti a sequestro lo scorso 21 febbraio da personale della Polizia Municipale nel corso di analogo servizio.

I sei proprietari degli immobili venivano contattati, fatti giungere in via Del Giudice e denunciati per violazione dei sigilli ed occupazione abusiva di immobile.

Una volta consentito l'accesso all'interno dei locali da parte dei proprietari, il personale di Polizia verificava come i locali, fatiscenti, fossero effettivamente adibiti a stalle con all'interno 4 cavalli muniti di microchip, 1 pony privo di microchip, ed un cane buldog inglese anch'esso privo di microchip.

I veterinari dell'Asp., verificavano il basso standard di igiene e la non idoneità dei locali ad accogliere gli animali.

I cavalli venivano fatti rimuovere e trasportati presso il locale ippodromo ed il locale Istituto Zootecnico.

In attesa di richiedere il sequestro preventivo dei locali all'Autorità Giudiziaria, personale della Polizia Municipale provvedeva alla chiusura dei locali apponendo nuovi lucchetti.

Palermo 12 ottobre 2012


12/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 15:47:39