Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

OPERAZIONE ANTICRIMINE, UN ARRESTO E 5 PERSONE DENUNCIATE

CONDIVIDI

ARRESTATO UN UOMO PER FURTO DI MOTOCICLO E DENUNCIATI ALTRI CINQUE NELL'AMBITO DI SPECIFICI CONTROLLI ANTICRIMINE.

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico la scorsa sera nell'ambito dei sempre più serrati servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto, RUVOLO Sebastiano 21enne palermitano del quartiere Noce.

Il giovane, intorno alle 20.00, in via Malaspina, spingeva con l'ausilio del proprio motociclo, un altro scooter condotto da un altro uomo.

Alla vista dei poliziotti, che nel frattempo si erano avvicinati a loro, i due abbandonavano repentinamente il veicolo trainato al centro della carreggiata, in modo da rendere difficoltoso il transito delle auto ed in special modo quella degli agenti..

Il giovane successivamente identificato per Ruvolo Sebastiano, invertiva il senso di marcia della sua motocicletta ed appena il complice lo raggiungeva tentava di dileguarsi con lo stesso per le vie limitrofe.

I poliziotti senza perderli mai di vista riuscivano a mettersi sulle loro tracce, tanto da indurli a separarsi.

Il passeggero decideva di abbandonare il complice scavalcando un muro e facendo perdere le proprie tracce approfittando dell'oscurità, mentre per il Ruvolo non vi era scampo, in quanto gli agenti riuscivano a bloccarlo.

Alle prime battute Ruvolo tentava maldestramente di sviare i poliziotti, dichiarando di essere stato preso come ostaggio, ma incalzato dagli agenti, soprattutto sulla base di ciò a cui avevano assistito, l'uomo non poteva fare altro che ammettere la propria colpa.

Ruvolo veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e successivamente, dopo aver avvertito l'Autorità Giudiziaria competente, condotto nelle Camere di Sicurezza in attesa di giudizio che si celebrerà in data odierna con il rito della direttissima.

Le ricerche del complice sono ancora in corso.

Nel corso di alcuni posti di controllo sempre gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno denunciato in stato di libertà C.A., palermitano di anni 23 e T.G. di anni 17, per guida senza patente; M.M. di anni 16 per ricettazione.

Nel corso della giornata sono state identificate 125 persone, controllate 74 autovetture e cinque di esse venivano sequestrate poiché prive di copertura assicurativa.


09/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 04:27:17