Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

ARRESTATI DUE VIOLENTI RAPINATORI PROTAGONISTI DI UNA RAPINA IN ABITAZIONE

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE VIOLENTI RAPINATORI PROTAGONISTI DI UN RAID IN ABITAZIONE AI DANNI DI UN ANZIANO BAGHERESE RAGGIUNTO IN CASA ED IMBAVAGLIATO.

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato P.S. "Bagheria" hanno tratto in arresto Fontana Giuseppe, 37enne bagherese di Contrada Incorvino e Restivo Filippo, 42enne bagherese di via Newton, poiché colti nella flagranza del reato di rapina aggravata in abitazione.

Intorno all'1:00 di stanotte, i due complici, muniti di arnesi atti allo scasso sono riusciti a penetrare in una abitazione bagherese di via Città di Palermo in cui vive da solo un 77enne.

L'anziano, colto di sorpresa, è stato immobilizzato, legato ed imbavagliato con nastro adesivo.

Il tempo indugiato nell'abitazione per immobilizzare l'anziana vittima è stato probabilmente fatale ai due complici.

Le urla della vittima hanno infatti richiamato l'attenzione del vicinato che non ha esitato a contattare il "113".

Quando i poliziotti del locale Commissariato sono giunti dinanzi all'ingresso dell'abitazione segnalato, subito dopo avere udito forti richiami di aiuto, hanno avuto la percezione che qualcuno stesse scendendo velocemente dalle scale della palazzina.

Pochi secondi dopo i malviventi aprivano il portone della palazzina e si trovavano dinanzi ai poliziotti che avevano già impugnate le pistole.

Prima di arrendersi e consegnarsi agli agenti i due facevano in tempo ad abbandonare gli arnesi atti allo scasso ed un portadocumenti contenente 1700,00 euro che i malviventi erano riusciti a farsi consegnare dalla povera vittima.

Indagini sono in corso per verificare eventuali responsabilità dei due arrestati in relazione ai numerosi altri analoghi episodi di rapina verificatisi nel circondario bagherese, perpetrati in danno di anziani, anche in quel caso raggiunti in casa, imbavagliati e rapinati.

Palermo, 27 Settembre 2012


27/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 04:19:10