Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

ARRESTATO UN GIOVANE AUTORE DI UNA VIOLENTA RAPINA IN FARMACIA

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IL GIOVANE AUTORE DI UNA VIOLENTA AGGRESSIONE, PORTATA CON COLTELLO, AL TITOLARE DI UNA FARMACIA.

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la sezione "Investigativa" del Commissariato P.S. "Oreto-stazione" hanno tratto in arresto Chiappara Giuseppe, 18enne pluripregiudicato palermitano di piazza Montegrappa, poiché considerato responsabile di una violenta tentata rapina in danno di una farmacia cittadina, lo scorso 9 marzo in corso Tukory.

I poliziotti hanno così dato esecuzione ad un provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, d.ssa Ettorina Contino, su richiesta del P.M., Dr. Maurizio Bonaccorso.

Così come nitidamente registrato dalle telecamere interne del'esercizio, il giovane fece ingresso nei locali intorno alle 19:30, in un orario che, pur prossimo alla chiusura, vide presenti parecchi clienti.

Brandendo un coltello e, senza grossi giri di parole, Chiappara intimò al titolare della farmacia di consegnare il contenuto della cassa ma dovette fare i conti con l'inattesa resistenza del titolare della farmacia, per altro già vittima di analoghe rapine perpetrate in passato.

Durante la colluttazione il malvivente riuscì anche a ferire la vittima alla mano destra prima di desistere dal portare a termine la rapina e far perdere le sue tracce per le vie limitrofe.

La vittima non tardò a denunciare il tentativo di rapina ai poliziotti del Commissariato P.S. "Oreto-stazione" che avviarono le loro indagini.

Determinante ai fini del riconoscimento della vittima è stata la visione delle immagini registrate dalle telecamere interne ed esterne della farmacia.

Le telecamere avevano infatti filmato le fasi dell'ingresso dell'uomo nonché della colluttazione avvenuta all'interno della farmacia.

I poliziotti hanno subito riconosciuto il Chiappara quale individuo, seppur giovanissimo, noto per i suoi numerosi precedenti specifici.

Nei confronti del Chiappara è stato così disposto il provvedimento restrittivo stamani eseguito dai poliziotti del Commissariato P.S. "Oreto-stazione".

Palermo, 22 settembre 2012


22/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:39:56