Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

RAPINA ALLA DELEGAZIONE COMUNALE. ARRESTATO IL TERZO RAPINATORE

CONDIVIDI

: INDIVIDUATO ED ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO IL TERZO DEI QUATTRO MALVIVENTI CHE POCHI GIORNI FA AVEVANO RAPINATO UNA DELEGAZIONE COMUNALE.

Ieri mattina, agenti della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto ALLETTO Giuseppe, palermitano di anni 19 di via San Gregorio.

Alletto è ritenuto aver fatto parte del commando dei quattro rapinatori che, lo scorso 23 agosto, hanno dato l'assalto alla delegazione comunale di Corso dei Mille.

In quella circostanza due dei quattro, GRILLO Girolamo 20enne pregiudicato palermitano residente in via Nicolò Machiavelli e LI CAUSI Agostino 19enne palermitano, residente in via Salamone Marino, erano stati catturati dai poliziotti nelle immediatezze della rapina.

Gli Agenti li avevano raggiunti dopo un breve inseguimento per la via Decollati.

Dinanzi alla delegazione comunale erano stati ritrovati due ciclomotori che da accertamenti erano risultati appartenere al Grillo e proprio all'Alletto.

Nel bauletto del mezzo erano stati rinvenuti anche dei documenti del giovane incensurato.

Ciò oltre che ad accertare la proprietà del mezzo aveva fornito ai poliziotti l'indiretto riconoscimento di uno dei due giovani riusciti a dileguarsi che, ormai fuori dai locali comunali ed all'atto dell'arrivo dei poliziotti, aveva tolto il passamontagna così da potere essere osservato dai poliziotti.

Alle 17:00 del 23 agosto la sala operativa della Polizia aveva inviato numerose volanti presso la delegazione comunale di Corso dei Mille ove era stata segnalata una rapina ad opera di quattro individui incappucciati ed armati.

I poliziotti avevano notato i quattro individui segnalati che, ancora incappucciati e con le mani celate sotto la maglietta, stavano dandosi alla fuga scoprendo il volto.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti erano riusciti a catturare Grillo e Li Causi che avevano cercato un' improbabile nascondiglio sotto una vettura parcheggiata e nei pressi di un magazzino.

I quattro, poco prima, si erano introdotti nei locali comunali facendosi scudo di una dipendente e minacciando di usare delle armi per avere aperta la cassaforte.

Dopo avere appreso della temporizzazione della cassaforte, i quattro si erano avventati sui cassetti prendendo del denaro lì custodito (circa 250 euro).

Palermo, 5 Settembre 2012


05/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:21:44